Manutenzione ed Installazione di Condizionatori
Azienda certificata F-GAS

Condizionatori ed il nuovo libretto per la climatizzazione.

L'obbligo del nuovo libretto di impianto ed il controllo dell'efficienza energetica (ex bollino blu), fino a ieri vincolante solo per le caldaie tradizionali, oggi viene esteso anche a chi ha, in casa o in ufficio, condizionatori con potenza superiore ai 12 KW.


Dal 1 gennaio 2015 stop al gas R22. 

La normativa comunitaria (Regolamento CE 2037 del 2000, recepito in Italia dal D.P.R. 147 del 15 febbraio 2006) ha previsto che dal 2010 potesse essere utilizzato solo come refrigerante riciclato o rigenerato ma dal 1° gennaio 2015 STOP definitivo all’uso e la distribuzione di R22 saranno completamente proibiti, quindi illegali.


Manutenzione Condizionatore

Con l'arrivo della stagione calda ci apprestiamo ad azionare il condizionatore, ma prima e soprattutto dopo un lungo periodo di inattività è giusto far controllare l'apparecchio ad un tecnico qualificato.

 

Un intervento di particolare importanza nella manutenzione ordinaria del condizionatore è la pulizia dell'unità interna, per eliminare pollini, polveri e qualsiasi tipo di incrostazione o sostanza inquinante presente nell'aria. Inoltre, i controlli sono necessari non solo per verificare che il condizionatore funzioni, ma che funzioni nel migliore dei modi. Solo così, infatti, si riescono ad ottenere i massimi rendimenti e di conseguenza i minimi consumi di energia elettrica.

 

La nostra azienda è in grado di offrirti un servizio eccellente di manutenzione climatizzatori.

 

Installazione Condizionatore

Effettuiamo la fornitura e l'installazione di condizionatori delle migliore marche, il nostro tecnico, in fase di sopralluogo saprà consigliarvi il condizionatore migliore per soddisfare le vostre esigenze ed alleviare quelle giornate di caldo insopportabile.


Il servizio di installazione prevede:


• Sopralluogo prima della consegna;

 Posa in opera dell'unità interna ed esterna;

• N° 1 foro per l'unità interna;

• Fornitura e posa in opera di canaline per una lunghezza massima di 3 metri per ogni unità interna;

• Fornitura e posa in opera di tubazione frigorifera in rame coibentato per impianti di refrigerazione e scarico condensa per una lunghezza massima di 3 metri per ogni unità interna ed esterna (ove necessario);

• Fornitura e posa in opera del cavo segnale di collegamento elettrico tra unità interna e esterna;

• Collegamento alla presa elettrica del cavo di alimentazione in dotazione del prodotto;

• Creazione del vuoto e controllo di eventuali perdite di gas;

• Carico del gas refrigerante;

• Collaudo e spiegazione del funzionamento del condizionatore;

• Rilascio della certificazione.

Share by: