Caldaie tradizionali e a condensazione

A partire dal 1° AGOSTO 2015 con l’entrata in vigore dei Regolamenti UE: n. 641/2009 - n. 622/2012 che riguardano i circolatori, le caldaie potranno montare solamente circolatori ad alta efficienza.

A partire dal 26 settembre 2015 con l’entrata in vigore dei Regolamenti UE: n. 811/2013 - n. 812/2013 - n. 813/2013 - n. 814/2013 per gli APPARECCHI PER IL RISCALDAMENTO DEGLI AMBIENTI E PER LA PRODUZIONE DI ACQUA CALDA SANITARIA vengono introdotte delle regole che disciplinano: La progettazione ecocompatibile (Ecodesign) L’etichettatura energetica (Labelling).

Per quanto riguarda la sostituzione caldaie a gas, possono essere immesse sul mercato dell’Unione Europea solamente le caldaie a condensazione e le caldaie a camera aperta fino a 30 kW; l'obbligo non comporta quindi il ritiro dal mercato delle caldaie di tipo tradizionale, queste potranno ancora essere installate purchè la data di fabbricazione risulti antecedente al 26/09/2015.


Caldaia RADIANT mod. RKR condensazione

Scaldabagno a gas RADIANT

Caldaie a condensazione istantanee nelle potenze di 24, 28 e 34 kW, dotate di scambiatore primario a microfiamma radiale e camera di combustione in materiale composito rinforzata con pareti in acciaio INOX con porta fredda per un migliore isolamento termico, equipaggiate con scheda elettronica digitech CS. Dimensioni ridotte e facilità di accesso per una semplice manutenzione, alti rendimenti con 4 stelle sul riscaldamento e con 3 stelle all’acqua sanitaria.

 

Caldaia RADIANT mod. R2K a condensazione

Caldaia Tradizionale Istantanea RADIANT

Nuova caldaia a condensazione istantanea con scambiatore integrato nella potenza di 24, 28 e 34 kW. Novità 2014 dotata di bruciatore prodotto internamente 100% made in Radiant . Nuovo design con manometro incorporato nel cruscotto per migliorare la leggibillità. Vaso d'espansione laterale lata capacità (8lt.) per facilitare le manutenzioni. Scheda elettronica digitech CS. Coibentazione interna della mantellatura per un miglior isolamento termico.

Le caldaie a condensazione sono generatori di calore in grado di recuperare in buona parte il calore che viene ceduto all'impiantodi riscaldamento, contenuto nei fumi e che andrebbe altrimenti disperso dal camino.

 

Share by: